top of page

TRADIZIONE e AGGIORNAMENTO

 

 

La scuola di notariato della Lombardia forma notai da oltre 50 anni ed è riconosciuta dal Consiglio nazionale del Notariato.

Nella nostra scuola l'insegnamento è orientato ad una formazione che prepari gli studenti a diventare notai ma non solo, cerchiamo di accompagnarli in un percorso che consenta loro di essere notai. 

Acquisire cioè una professionalità e una competenza che non si limiti al solo superamento del concorso. L'obbiettivo che ci poniamo è elevare la conoscenza che deriva dall'esperienza universitaria, attraverso l'analisi delle norme del codice e della peculiarità dei vari istituti, individuando analogie e differenze rispetto alle cosiddette figure affini, le ragioni che motivano la norma e le ricadute applicative. La nostra offerta didattica si fonda su una metodologia acquisita nel corso degli anni, che ha sempre dato alte percentuali di successo al concorso notarile, con un taglio teorico/pratico, basato sull'approfondimento delle materie che regolano la professione notarile e, contemporaneamente, sull'apprendimento delle tecniche redazionali utili a superare il concorso, con apposite esercitazioni scritte, tutte commentate da notai. 

Siamo inoltre in grado di fornire l'insegnamento a distanza attraverso un semplice link, dal proprio pc, dal quale è possibile seguire le lezioni in diretta eventualmente inviando quesiti od osservazioni via mail.

Oltre all'attività formativa dei futuri notai la scuola di notariato, organizza da anni, con successo, corsi di formazione a chi notaio lo è già diventato e desidera un aggiornamento continuo e di alto profilo, anche a distanza, grazie alla connessione via web-tv.

bottom of page